seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

Progetti / Figura dell'arbitro
Vision 2015 – 2020

L’arbitraggio ticinese è chiamato ad affrontare un periodo di profonda riflessione, determinato da una pericolosa emorragia di effettivi e da una progressiva crisi di risultati e soddisfazioni.

A seguito di ciò un gruppo di arbitri e ex-arbitri hanno deciso di concentrare le loro forze per analizzare assieme la situazione, riflettere sulle sfide che l’arbitraggio ticinese deve affrontare e infine avanzare delle proposte concrete di miglioramento.

L’organizzazione del movimento arbitrale ticinese da parecchi anni si fonda, in primo luogo, sull’ organo direttivo della Federazione Ticinese di Calcio e, in secondo luogo, sull’ASA Regione Ticino supportata dai 4 gruppi distrettuali.

La nostra intenzione è quella di affrontare con spirito innovativo una riorganizzazione radicale del movimento, a nostro parere l’unico mezzo per poter dare una svolta incisiva all’attuale stagnante tendenza.

Per mezzo di questa analisi approfondita e dettagliata, il gruppo intende proporre uno strumento che spera valido e metterlo a disposizione degli attuali organi direttivi della FTC, i quali potranno valutare liberamente la validità del progetto. 

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2017 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch