seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

Progetti
AZATLAF (diversamente abili)

Palla al centro con la squadra AZATLAF

Durante il periodo da settembre a metà ottobre le attività si sono svolte all’aperto al centro nazionale di Tenero. Durante la fase transitoria invernale le attività si sono svolte sempre a Tenero ma all’interno di una palestra. Da aprile sino a giugno le attività si sono riportate all’esterno nei campi del centro nazionale di tenero. Agli allenamenti erano sempre presenti almeno 15-16 giocatori , 2 Infermieri e l’allenatore.

Durante questa stagione la squadra ha partecipato a due Tornei :

  1. Torneo indoor Pro Daro (abbiamo disputato una partita inter-nos immediatamente prima della finale del torneo allievi).
  2. Torneo per disabili a Triesen. Quest’anno siamo stati invitati a questo torneo per disabili nel Liechtenstein. Il torneo è stato molto apprezzato dai giocatori e anche la nostra presenza è stata gradita agli organizzatori i quali ci hanno già invitato per il torneo che si terrà in autunno 2013.

Conclusioni

Anche per quest’anno la conclusione non può essere che molto positiva, sia come partecipazione agli allenamenti ed ai tornei, sia come impegno e attaccamento durante le sere di allenamento.

Voglio anche ricordare come la collaborazione con Ivan Gentinzon e Renato Gualzata e sempre ottima e più che collaborazione è un rapporto ormai tra amici. Anche per quel che riguarda i trasporti dei giocatori, ormai il tutto si è consolidato e ha raggiunto un livello ottimale. Un dato di fatto molto positivo che voglio risaltare, anche per quest’anno il numero di partecipanti agli allenamenti ed ai tornei sia stato ancora maggiore se rapportato all’anno precedente, siamo arrivati a serate dove c’erano anche 18 -20 giocatori. Questo vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro e quindi il passaparola tra giocatori porta ad un incremento dei partecipanti.

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2017 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch