
Si è svolto sabato 15 giugno, un grande torneo scolastico di calcio femminile; organizzato e svolto a Claro, all’incirca 100 bambine delle varie sedi scolastiche elementari di tutto il Cantone sono state coinvolte. Sfortunatamente tre rinvii dovuti al maltempo e un cambio di sede hanno condizionato il torneo riducendo il numero di bambine partecipanti. Ma il tutto si è svolto al meglio.
A seguito del torneo scolastico un notevole numero di bambine ha deciso di cominciare l’attività calcistica nei club creando un ulteriore stimolo per il campionato STELLE e ampliando alcune squadre già esistenti.
Si è svolta la terza edizione del campionato STELLE che ha coinvolto 6 società e rappresenta il progetto più importante di crescita numerica e geografica del movimento femminile.
Durante la stagione, nonostante il maltempo primaverile, si sono svolti 7 tornei all’aperto con cadenza bisettimanale e un torneo indoor.
Durante gli appuntamenti domenicali si è dato spazio anche ad attività extra calcio.
Il numero di bambine che hanno partecipato è aumentato soprattutto sotto il profilo qualitativo durante lo svolgimento dei vari tornei. L’ambiente tra le bambine, gli allenatori e i genitori è risultato particolarmente gioioso al punto da far dire ad alcuni genitori che durante l’attività del campionato STELLE si respirava un’atmosfera speciale. Pensiamo di aver promosso della buona e sana competizione.
Dal campionato STELLE è nata per la prossima stagione una squadra mista allieve E del Sassariente in collaborazione con il Monteceneri.