seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

Progetti / Sezione Femminile
Calcio di base

Si è svolto sabato 15 giugno, un grande torneo scolastico di calcio femminile; organizzato e svolto a Claro, all’incirca 100 bambine delle varie sedi scolastiche elementari di tutto il Cantone sono state coinvolte. Sfortunatamente tre rinvii dovuti al maltempo e un cambio di sede hanno condizionato il torneo riducendo il numero di bambine partecipanti. Ma il tutto si è svolto al meglio.

A seguito del torneo scolastico un notevole numero di bambine ha deciso di cominciare l’attività calcistica nei club creando un ulteriore stimolo per il campionato STELLE e ampliando alcune squadre già esistenti.

Si è svolta la terza edizione del campionato STELLE che ha coinvolto 6 società e rappresenta il progetto più importante di crescita numerica e geografica del movimento femminile.

Durante la stagione, nonostante il maltempo primaverile, si sono svolti 7 tornei all’aperto con cadenza bisettimanale e un torneo indoor.

Durante gli appuntamenti domenicali si è dato spazio anche ad attività extra calcio.

Il numero di bambine che hanno partecipato è aumentato soprattutto sotto il profilo qualitativo durante lo svolgimento dei vari tornei. L’ambiente tra le bambine, gli allenatori e i genitori è risultato particolarmente gioioso al punto da far dire ad alcuni genitori che durante l’attività del campionato STELLE si respirava un’atmosfera speciale. Pensiamo di aver promosso della buona e sana competizione.

Dal campionato STELLE è nata per la prossima stagione una squadra mista allieve E del Sassariente in collaborazione con il Monteceneri.

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2017 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch