seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

News / Calcio Femminile
Comunicato stampa TT Femminile
6.10.2021

L’Associazione calcio femminile Ticino cambia nome in Team Ticino Femminile e la nuova presidente è Bianca Maria Martinelli Bianchi 

L’Associazione Calcio Femminile Ticino comunica che durante l’ultima assemblea generale è stata accettata all’unanimità la proposta di cambiamento del nome da Associazione Calcio Femminile Ticino (ACF Ticino) a Team Ticino Femminile e che a capo dell’Associazione è stata eletta Bianca Maria Martellini Bianchi.

Lo scorso agosto l’ACF Ticino e l’Associazione Team Ticino hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per rappresentare all’interno del Team Ticino sia il calcio di élite maschile che quello femminile con l’obiettivo di collaborare per sfruttare al meglio le possibili sinergie a favore di tutto il movimento calcistico d’élite ticinese. La sottoscrizione dell’accordo ha portato alla creazione della nuova sezione femminile all’interno del Team Ticino e le tre squadre femminili, gestite inizialmente da ACF Ticino, a partire dalla stagione calcistica 2021/2022 hanno iniziato ad affrontare i rispettivi campionati con il nome di Team Ticino Femminile U14, U15 e U17.

La proposta di cambio del nome dell’associazione fatta all’assemblea generale rientra nella strategia di allineare il nome dell’associazione al nome delle squadre per facilitare la comunicazione con tutti gli stakeholder ed evitare inutili confusioni.

Durante l’assemblea generale del 28.9.21 Sandro Pedrazzini ha passato il testimone alla collega di comitato Bianca Maria Martellini Bianchi che è stata eletta quale nuova presidente. Sandro Pedrazzini è stato uno dei promotori dell’Associazione Calcio Femminile Ticino, ha dato un decisivo contributo alla sua realizzazione ed è stato presidente dalla sua fondazione. Il suo obiettivo era quello di aiutare il movimento femminile a creare una struttura di formazione di élite riconosciuta dall’Associazione svizzera di football ASF. Ora che il riconoscimento c’è stato e la continuità è garantita, anche con la nuova collaborazione iniziata con il TT, lascia la presidenza, sicuro che l’associazione ha il futuro garantito.

Hanno lasciato il loro ruolo attivo nell’associazione altri due membri e iniziatori del calcio femminile di élite cantonale Fabio Gianoli e Renato Belotti a cui il comitato ha reso un ringraziamento particolare.

Il nuovo comitato è formato da Bianca Maria Martellini Bianchi, Stefano Bulfaro, Evelyn Heusser Ghidinelli, Eleonora Keller, Paolo Poli, Gianluca Audrino e Martino Colombo.

Il comitato del Team Ticino Femminile mantiene le stesse funzioni del comitato ACF Ticino e darà continuità alla gestione dell’attività del calcio femminile d’élite in seno alla Sezione femminile del Team Ticino, alla cui guida tecnica è stato confermato l’attuale responsabile tecnico Stefano Bulfaro. La sede dell’Associazione Team Ticino Femminile è presso la Federazione ticinese di calcio a Giubiasco come per il Team Ticino.

23.11.2021

Torneo dei partenariati M15 femminile a Bienne

19.11.2021

Torneo ASF delle selezioni regionali U13F

26.10.2021

Resoconto partite Team Ticino femminile

25.10.2021

Resoconto partite Team Ticino femminile

21.10.2021

Torneo Scolastico Cantonale per le bambine 2021

14.10.2021

Torneo Scolastico Cantonale femminile 2021

14.10.2021

Giornata mondiale del calcio femminile

12.10.2021

Resoconto partite Team Ticino Femminile

06.10.2021

Comunicato stampa TT Femminile

ASF
Prima Lega
Lega Amatori
SWISSLOS
BANCASTATO
ACERBIS
App4
© 2021 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch