seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

News / Attualità
Anticipi del venerdì: il programma dalla 2ª alla 5ª Lega
22.10.2021

Il venerdì sera è diventato parte integrante del fine settimana calcistico come dimostrano i numerosi anticipi che fanno un po' da "antipasto" alla consuetudine dei match svolti nel corso del weekend.

Anche questa sera l'offerta del calcio regionale è variegata e interessante: dalla massima serie regionale alla 5ª Lega, sono diverse le squadre a calcare i terreni di gioco della nostra regione. Dunque, diamo uno sguardo alle partite in programma:

2ª Lega:

Spazio, a partire dalle ore 20:30, al match tra AC Arbedo-Castione e AS Coldrerio. Undicesima giornata del campionato, a -180 minuti di gioco dalla sosta che si frappone tra il girone autunnale e quello primaverile. Prima parte di stagione poco fortunata per l'AS Coldrerio: la squadra di mister Milesi ha raccimolato, sin qui, unicamente cinque punti. Questa sera Milesi e compagnia dovranno fare i contri con i bellinzonesi dell'AC Arbedo-Castione che versano in una situazione migliore a metà classifica.

3ª Lega:

Nel gruppo uno di 3ª Lega il match tra FC Insubrica e CO Boglia Cadro si preannuncia piuttosto equilibrato. Infatti, le due rappresentantive condividono i posti a metà classifica e tra di loro vige uno scarto di soli due punti. Due punti che, per ora, arridono al FC Insubrica che quest'oggi, tra le mura amiche, dovrà contenere l'assalto di Milicevic e compagnia.

Nel gruppo due gli orange della Losone Sportiva si apprestano a fare i conti con il Blenio Calcio. Due squadre agli antipodi per quanto concerne la graduatoria: Losone Sportiva in seconda posizione a -3 dalla capolista e con un match ancora da giocare rispetto all'AC Ravecchia che guida la graduatoria; Blenio Calcio penultimo a cinque punti e con un solo successo intascato sin qui.

4ª Lega:

In quel di Golino i padroni di casa del FC Intragna ospiteranno gli avversari del FC Someo. Reduce da un pareggio e una sconfitta, il FC Someo cercherà di puntare all'intera posta in palio per tornare a vincere; vittoria che al duo Felder-Ruberto manca dall'inizio del mese.

5ª Lega:

Una nutrita rappresentanza di 5ª Lega scenderà in campo questa sera.
Partendo dal gruppo uno, da segnalare il match tra Vedeggio Calcio 2 e Gravesano-Bedano, con i primi che continuano la rincorsa alla capolista Melide e per questo non posso commettere passi falsi. Dal canto gli uomini agli ordini di mister Pissoglio sono a loro volta in corsa per i posti che contano e, proprio per questo, non lasceranno nulla di intentato.

In contemporanea il match tra AS Basso Ceresio 2 e AS Villa Luganese, con gli ospiti che sembrano (almeno sulla carta) partire con un leggere vantaggio.

Nel secondo gruppo quattro rappresentantive cercano di scalare la classifica dopo un inzio non proprio dei migliori, eccezione fatta per il FC Pedemonte a metà classifica.
A contendersi i tre punti saranno il FC Lodrino che sarà opposto all'AS Tegna e la già citata squadra del FC Pedemonte che incontrerà l'US Chironico.

06.12.2021

FC Insubrica: si guarda al futuro (immediato) con Del Villano

01.12.2021

I colori del FC GC in Senegal

30.11.2021

Attività indoor annullate

26.11.2021

Iscrizione squadre allievi girone primavera 2021/2022

25.11.2021

Recuperi e comunicazione risultati mancanti

22.11.2021

IX Torneo Indoor FC Insubrica

15.11.2021

Trentaduesimi di Coppa Ticino attivi: ultimo posto libero per il turno successivo

15.11.2021

Dilagano le bianche casacche. Semine vince e si prende la vetta.

12.11.2021

Corso preparatore portieri - Livello 2

ASF
Prima Lega
Lega Amatori
SWISSLOS
BANCASTATO
ACERBIS
App4
© 2021 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch